Liposuzione

La lipoaspirazione o liposuzione  è l'intervento chirurgico che consente di eliminare i depositi di grasso. E' applicabile in una varietà molto vasta di situazioni (accumuli di grasso a livello delle cosce, dell'addome, dei fianchi delle ginocchia, delle caviglie, ecc.). La quantità di grasso che può essere asportata in una seduta operatoria è v...

La lipoaspirazione o liposuzione  è l'intervento chirurgico che consente di eliminare i depositi di grasso. E' applicabile in una varietà molto vasta di situazioni (accumuli di grasso a livello delle cosce, dell'addome, dei fianchi delle ginocchia, delle caviglie, ecc.). La quantità di grasso che può essere asportata in una seduta operatoria è variabile da soggetto e in genere non supera i 2500-3000 cc.

 

Nei casi che necessitano ampie asportazioni, si preferisce programmare un trattamento in due o più tempi operatori.

 

L'intervento si può svolgere in anestesia locale oppure, se l'area da trattare è particolarmente estesa, in anestesia generale con un ricovero di un giorno. L'intervento in anestesia locale e' ambulatoriale. L'anestesia locale e combinata con un tranquillante, per cui la paziente non avverte alcun fastidio e si può addormentare durante l'intervento. Al termine dell'intervento la paziente indossa una medicazione elastica compressiva. Nell'immediato periodo dopo l'intervento l'aspetto della zona trattata non mostra differenze molto evidenti rispetto a prima dell'atto operatorio, è questo effetto dell'edema cioè gonfiore.

 

Possono essere a volte necessari settimane o mesi perché si risolva, ciò spiega perchè il risultato dell'intervento sia ottimale solo dopo 6-8 mesi.

 

L'intervento consente di ottenere un risultato definitivo che dura tutta la vita, poiché il grasso aspirato non si rigenera.

Altro

Liposuzione Non ci sono prodotti in questa categoria.