Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l'intervento che consente di aumentare il volume del seno mediante l'introduzione di protesi. L’ intervento si svolge in anestesia generale, la procedura ha una durata di circa 1 ora e 30 min. Durante la visita preoperatoria sarà stabilita la tecnica utilizzata, la via di accesso ed il tipo e volume delle protesi. Nel...

La mastoplastica additiva è l'intervento che consente di aumentare il volume del seno mediante l'introduzione di protesi. L’ intervento si svolge in anestesia generale, la procedura ha una durata di circa 1 ora e 30 min. Durante la visita preoperatoria sarà stabilita la tecnica utilizzata, la via di accesso ed il tipo e volume delle protesi. Nella maggioranza dei casi la protesi viene collocata al di sotto del muscolo pettorale secondo la tecnica dual plane, il che consente non solo di proteggere al meglio la protesi ma anche di ottenere risultati molto naturali.

 

La via d'accesso viene stabilita in base alla forma del seno ed al tipo di protesi utilizzata: può essere ascellare, peri-areolare o sottomammaria. Una protesi rotonda piccola puo' essere inserita per via ascellare, una protesi anatomica (a goccia) piccola dalla via peri-areolare, qualsiasi tipo di protesi dalla via sottomammaria.

 

Le cicatrici comunque hanno la lunghezza di qualche centimentro e nel tempo sono sempre meno visibili.

 

Le forma ed il volume delle protesi sono scelte in base all'altezza della paziente, alle dimensioni e proporzioni tra le spalle, il torace ed i fianchi della paziente, in modo che il risultato finale sia quanto piu' armonico e naturale.

Altro

Mastoplastica additiva  Non ci sono prodotti in questa categoria.