Lipofilling

Illipofilling è un intervento chirurgico composto di due fasi: la prima prevede il prelievo del tessuto adiposo (grasso) da aree del corpo ove esso è più rappresentato e la seconda prevede il suo trasferimento, dopo un adeguato trattamento, in altre regioni del corpo dove esso risulta deficitario, molto spesso sul viso ma anche in altre sedi cor...

Illipofilling è un intervento chirurgico composto di due fasi: la prima prevede il prelievo del tessuto adiposo (grasso) da aree del corpo ove esso è più rappresentato e la seconda prevede il suo trasferimento, dopo un adeguato trattamento, in altre regioni del corpo dove esso risulta deficitario, molto spesso sul viso ma anche in altre sedi corporee.

 

Il tessuto adiposo (grasso) viene aspirato dalle zone del corpo in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come ad esempio addome, fianchi, cosce, ginocchia. Poi, mediante piccole cannule collegate a siringhe, viene iniettato nell’area che deve essere riempita Si tratta a tutti gli effetti di un innesto di tessuto.

 

I risultati ottenuti con il lipofilling sono generalmente duraturi e soddisfacenti per il paziente.

 

L’unico limite di questo intervento è il parziale riassorbimento dei tessuti adiposi trasferiti. Esso rimane, tuttavia, l’unica tecnica valida per determinate aree del corpo che non possono essere trattate con metodi alternativi, sia nel viso che nel corpo.

Altro

Lipofilling  Non ci sono prodotti in questa categoria.