Trapianto sopracciglia

Le sopracciglia hanno una funzione estetica molto importante. Definiscono i contorni del viso ed esaltano gli occhi. Purtroppo le sopracciglia nel tempo tendono a diminuire di numero anche a seguito della loro continua depilazione con la pinzetta. Quando le sopracciglia si diradano o scompaiono parzialmente si può intervenire definitivamente med...

Le sopracciglia hanno una funzione estetica molto importante. Definiscono i contorni del viso ed esaltano gli occhi. Purtroppo le sopracciglia nel tempo tendono a diminuire di numero anche a seguito della loro continua depilazione con la pinzetta. Quando le sopracciglia si diradano o scompaiono parzialmente si può intervenire definitivamente mediante il trapianto con tecnica FUE.

 

La caratteristica base della tecnica impiegata è quella di non lasciare esiti cicatriziali nella zona donatrice. Si prelevano le unità follicolari UFM (prevalentemente monobulbari) dalla nuca, zona del cuoio capelluto dove normalmente i capelli sono più grossi. Il prelievo avviene, come nel trapianto di capelli, mediante l’utilizzo di un attrezzo chirurgico specifico chiamato punch, automatizzato o manuale, che effettua una sorta di carotaggio attorno al capello da prelevare, creando un solco (del diametro di appena 0,8mm) da cui poi verrà estratta l’unità usando delle semplici pinzette: dalla microscopica misura del foro risulta chiaro che questa metodica non comporta alcuna cicatrice permanente nella zona di prelievo.

 

Nell'area in cui viene eseguito il trapianto di sopracciglia, si verificano lievi croste e arrossamenti per quattro giorni dopo l'applicazione. L'area trapiantata recupera dopo 4-5 giorni. Ci vogliono dai tre ai sei mesi affinché le sopracciglia crescano completamente.

Altro

Trapianto sopracciglia Non ci sono prodotti in questa categoria.